sabato 10 giugno 2017

SEGNALAZIONE | "Ulfhednar War - La guerra dei lupi" di Alessio Del Debbio

Buongiorno lettori! Buon sabato! Come state? Ormai siamo quasi alla fine della settimana e, anche se continua a sembrare ottobre inoltrato, ho una gran voglia di mare! Purtroppo però devo stare bloccata in casa a studiare, quindi per sentirmi un po' più felice vi segnalo oggi una nuova recentissima uscita: Ulfhednar War - La guerra dei lupi di Alessio Del Debbio (http://imondifantastici.blogspot.it/).

Ulfhednar War - La guerra dei lupi
di Alessio Del Debbio
Ed: Il Ciliegio - 412 pagine
Brossura: 19.50 euro

Amici da anni, Ascanio, Daniel, Marina e la loro compagnia di Viareggio non desiderano altro che trascorrere una tranquilla vacanza insieme, ma il destino ha altro in serbo per tutti loro. Gli ulfhednar di Odino sono tornati e la Garfagnana non è più un posto sicuro da quando Raul ha preso il comando del branco del Vello d'Argento. Spetta ad Ascanio, ultimo discendente di una stirpe di officianti della Madre Terra, contrastare i suoi progetti di dominio, aiutato dal suo compagno Daniel, un ulfhedinn fuggiasco che ha imparato ad apprezzare la vita tra gli uomini. Ma dietro le mire espansionistiche del violento e indegno Alfa si nasconde un'ombra antica, disposta a tutto pur di aggrapparsi alla vita. «Per questo continuiamo a provare. Per rendere onore a chi è caduto, per vincere le nostre paure e promettere a noi stessi di non fallire più.»
Ambientato in Toscana, tra Viareggio e le montagne della Garfagnana, il libro mescola mitologia nordica e celtica a storia e leggende toscane, alternando, con ritmo incalzante e colpi di scena, capitoli nel presente e altri nel passato.

2 commenti:

Ciao! Grazie per il tuo commento, è sempre un piacere sapere che i post stimolano l'interesse dei lettori ❤ Risponderemo a breve!