lunedì 26 giugno 2017

RELEASE PARTY | "I demoni di Urbino" di Pasquale Rimoli

Buongiorno a tutti, lettori e lettrici! Buon lunedì! Oggi iniziamo la settimana con un evento speciale: il release party di I demoni di Urbino di Pasquale Rimoli, un noir avvincente ambientato in Italia! Ecco qualche dato in più:

I demoni di Urbino
di Pasquale Rimoli
Ed: La Ruota - 296 pagine
Brossura: 12 euro

Un noir che racconta, attraverso l'indagine del capitano Sesti, gli aspetti "oscuri" di una città di provincia e di Giulia, la figlia del maresciallo, una ragazza tutt'altro che "semplice". Personaggi, vicende personali e corali trasportano il lettore nelle stradine ripide di Urbino, facendone gustare tutto il fascino di cui sono imbevute, in un mix fatto di arte, cultura, mistero e magia. Intrighi e devianze giovanili, amori puri e riti orgiastici, vite spezzate da un errore, oppure dalla tragica fatalità. Tutto prende il via da un efferato omicidio, nella buia notte di Halloween, che devierà il corso della vita degli abitanti del borgo.

Pasquale Rimoli, nato a Policoro, è un filologo classico, attualmente impegnato nell'insegnamento di Lingua e civiltà italiana agli immigrati nella città di Matera. Da sempre amante della lettura e della scrittura (scrive, infatti, dall’età di sedici anni), con questo suo primo romanzo corona il sogno di pubblicare un giallo. È attivo nel sociale e nel volontariato, a contatto in particolar modo con il mondo degli adolescenti. È ideatore del blog Se le poesie potessero parlare, collaboratore del blog Storia Romana e Bizantina e redattore del giornale diocesano Logos.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per il tuo commento, è sempre un piacere sapere che i post stimolano l'interesse dei lettori ❤ Risponderemo a breve!