giovedì 11 gennaio 2018

SEGNALAZIONE | "Spacefood. La nuova gastronomia siderale" di Andrea Coco

Lettori, buongiorno a voi! Siete pronti per una nuova segnalazione? Questi sono stati giorni frenetici, c'è stato il rientro a scuola/lavoro/università e penso possa far piacere a tutti scoprire nuovi titoli da leggere per rinfrancare lo spirito! Oggi parliamo di Andrea Coco e del suo Spacefood. Ecco qui:

 
Spacefood. La nuova gastronomia siderale
di Andrea Coco
Ed: Scatole Parlanti - 220 pagine
Brossura: 15 euro

Prendete il più celebre critico enogastronomico dell'Universo, Aner Sims. Aggiungete il famelico - in tutti i sensi - paladino della Flotta Spaziale, Augusto "Rock" Parboni. Portateli là, dove nessun giornalista si è mai spinto per una recensione, nei locali più estremi del Cosmo. La prima tappa è il "Ristorante che non c'è", dove per accedere occorre prima dimostrare le proprie capacità nell'eloquio, pena... la disintegrazione. Poi, assieme a Scilla Aliprand, responsabile del Servizio di Protezione Aziendale di una multinazionale, si parte alla volta del pianeta Znavel, dove occorre indagare sulla misteriosa scomparsa del grande cuoco Apuleius. I tre flâneurs delle tavole imbandite mettono a repentaglio la propria incolumità pur di soddisfare le curiosità gastronomiche e ritrovare gli antichi valori della ristorazione. Spacefood è fantascienza con contorno di citazioni musicali e un filo di humor extraterrestre.
Andrea Coco è nato a Roma nel 1964, dove vive con la moglie e due figli. Dopo la maturità classica ha intrapreso l'attività giornalistica, occupandosi di varie tematiche. Attualmente lavora in una società di telefonia. Molteplici le sue pubblicazioni presenti su riviste e antologie dedicate alla fantascienza e al noir, nonché il contributo alla realizzazione dei concorsi letterari NASF del sito braviautori.com. Tra le sue ultime creazioni un racconto di fantascienza per l'antologia Faximile 101 (Homo Scrivens), una ghost story edita nell'antologia Allucinazioni urbane (L'Erudita) e un'opera, scritta per l'antologia NASF 2017, che ha come tema il sogno.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per il tuo commento, è sempre un piacere sapere che i post stimolano l'interesse dei lettori ❤ Risponderemo a breve!