giovedì 25 gennaio 2018

SEGNALAZIONE | "Lost & Found" di Brigit Young

Lettori! Oggi è un giorno un po' speciale per me, perché vado a fare il terzo tatuaggio. Sono passati un po' di anni dal precedente, non vedo l'ora! Oggi, però, è anche giorno di segnalazioni: Lost & Found di Brigit Young, in uscita proprio oggi! Ecco qui qualche dato:

Lost & Found
di Brigit Young
Ed: Feltrinelli - 192 pagine
Ebook8.99 euro - Brossura: 11.90 euro

Da quando le conseguenze di un incidente d'auto le impediscono di camminare agevolmente, Tillie vive nascosta dietro una macchina fotografica. Attraverso l'obiettivo osserva la sua famiglia e i compagni di scuola, rintracciando oggetti perduti e scoprendo piccoli dettagli che a lei dicono molto di più che agli altri. Tillie lo sa, a scuola la chiamano tutti Lost & Found, e in fondo le fa piacere. Ma quando Jake, il ragazzo più simpatico e popolare della scuola, le chiede di aiutarlo a ritrovare il padre scomparso, comincia per Tillie un'avventura che la farà avvicinare per la prima volta a un coetaneo, ma la metterà anche di fronte a un dilemma: fino a che punto ci si può intromettere nella vita degli altri in nome della verità? Se gli occhi sono sempre dietro l'obiettivo fotografico non si rischia di non vedere il confine tra privacy e libertà di espressione? In perfetto equilibrio tra dramma e commedia, una storia che affronta con finezza psicologica i temi dell'amicizia tra coetanei e del rapporto con i genitori.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per il tuo commento, è sempre un piacere sapere che i post stimolano l'interesse dei lettori ❤ Risponderemo a breve!