mercoledì 17 gennaio 2018

SEGNALAZIONE | "Cinque minuti a mezzanotte" di Maria Capasso

Buondì lettori! Come state? Oggi vi tengo compagnia con una segnalazione: Cinque minuti a mezzanotte di Maria Capasso. Pronti? Partenza... via!



Cinque minuti a mezzanotte
di Maria Capasso
Ed: Collana Floreale - 80 pagine
Ebook2.99 euro - Brossura: N/A

Nelle vie di Montmartre, in epoca moderna, abita Cloe. Lavora alla reception di un noto hotel parigino.  Dopo aver scoperto che il suo ex la tradiva, non si è lasciata uccidere dalla rabbia e dal dolore: ha iniziato ad amare solo se stessa. Una sera, grazie al libro di Flaubert, Madame Bovary, conosce Martin in gruppo facebook dedicato alla letteratura francese, e da lì inizia l’avventura che restituirà a Cloe la gioia di ballare e tenersi per mano sotto la pioggia.

Maria Capasso è nata a Napoli nel 1992. Coltiva fin da piccola la passione per la lettura, iniziando con La fabbrica di cioccolato. Crescendo ha coltivato altre passioni, come la scrittura, il cinema e la musica. Ha frequentato l'Istituto di Scienze Umane. Ha collaborato con il blog Leggere a colori scrivendo racconti brevi e recensendo libri.  Ha pubblicato con Les Flâneurs Edizioni Nulla si dissolve (solo e-book), per le Edizioni Pink Un giorno di primavera (solo e-book) e due racconti con Historica Edizioni, Ricordo autunnale e Lettera a mia figlia.  Sta per pubblicare con Butterfly Edizioni Tra le pagine di un sogno. Tra le altre pubblicazioni: Sere d'autunno a Firenze con Un cuore per capello e sto per pubblicare Ritrovarsi in un giorno qualunque con Un cuore per capello. Scrive per il sito web Logokrisia (tematiche femminili) e per Pink Magazine. Ha collaborato con la rivista scientifica EspressivAmente di Perugia scrivendo racconti e recensendo saggi. Risulta finalista al premio Circolo Culturale - Giovanni Brassotti Ziello ed è stata scelta come membro di giuria alla nuova edizione del concorso.
Ha un blog, L'Angolo delle parole, e un profilo facebook, L'Angolo delle parole.

2 commenti:

Ciao! Grazie per il tuo commento, è sempre un piacere sapere che i post stimolano l'interesse dei lettori ❤ Risponderemo a breve!