sabato 16 settembre 2017

BOOKISH CHAT | 5 Etsy shops a tema libroso

[sponsored]
Buongiorno a tutti lettori! Bentornati per un'altra Bookish Chat, questa volta parliamo di Etsy, un sito che offre la possibilità di rivendere la propria oggettistica handmade.
Io adoro adoro adoro *mani che vanno su e giù* questo sito, metà delle cose che possiedo viene da lì e, anche se bazzico per lo più la parte che riguarda l'oggettistica vintage, amo molto anche gli shops che vendono oggetti librosi. Oggi sono qui per segnalare i cinque che preferisco!

Si tratta di un negozio che vende borse, orecchini, anelli e contenitori per ebook readers ispirati alle cover dei nostri libri preferiti. Io ho comprato una borsetta da spalla ispirata ad Advanced potion making, il libro di pozioni di Harry Potter (qui trovate la foto), e mi trovo benissimo a usarla. La proprietaria è giovane, vivace e molto disponibile e i prezzi variano per molte tasche ed esigenze! Inoltre è un progetto tutto italiano che è riuscito a farsi conoscere nel mondo, merita un applauso!
LiteraryTeaCompany - www.LiteraryTeaCompany.etsy.com
Questo negozio vende tè: non fragranze qualsiasi, però, bensì ispirati ad autori, titoli, personaggi della letteratura di tutto il mondo! I prezzi sono relativamente bassi (io frequento negozi di infusi che hanno costi anche più alti) ma occhio alle spese di spedizione, quelle fanno notevolmente aumentare il prezzo del vostro infuso.

Ah, le candele: il tenero e ormai mitizzato compagno dei lettori di tutto il mondo. E se vi dicessi che questo negozio vende candele che profumano di libri? Nel vero senso della parola: le candele di Frostbeard sono candele a base di soia, quindi completamente naturali, e aromatizzate a gusti come "letture di un giorno piovoso" o "lezione di divinazione" o ancora "vecchia biblioteca". I prezzi sono nella media, soprattutto perché le candele di soia durano molto più a lungo di quelle normali, ma anche in questo caso tenete conto delle spese di spedizione.

Anche se non vende solamente spille a tema libroso, penso valga ugualmente la pena di dare un'occhiata alla grande varietà di proposte che trovate in questo negozio: i colori sono accesi e vivaci e i materiali sono molto resistenti, inoltre in questo caso le spese di spedizione sono abbastanza contenute per via del peso irrisorio delle spille. Se cercate qualcosa da attaccare allo zaino che dica "io sono un lettore" allora questo è il negozio giusto!

Di questo negozio mi fido come di un confessore. Io, che già mi vesto con uno stile un po' retrò, qui ho trovato una seconda casa. In questo negozio trovate gonne su misura ispirate a libri, film e serie tv, ma anche con disegni boho chic o vintage. Potete scegliere la lunghezza della gonna (io ad esempio la preferisco più lunga) e il colore primario, oltre che fornire le misure esatte del vostro punto vita in modo che vi cada alla perfezione. Io ho comprato da Jo, la proprietaria, una gonna a tema Lo Hobbit (ve ne ho parlato qui) ed ho scoperto che ne esistono solamente cinque come la mia, ma nessuna della mia stessa lunghezza! Personalmente conto di comprare ancora, rispecchiano perfettamente il mio stile e la proprietaria è una persona dolcissima, molto disponibile per rispondere a qualsiasi dubbio. Anche i prezzi variano molto da modello a modello, ma credetemi: per una gonna prodotta su misura e in esclusiva, sono comunque contenuti.

Che ne dite? Sono o non sono veri forzieri del tesoro? Se conoscete altri negozi (librosi o no) e volete segnalarmeli, lasciatemi un commento, sono curiosa!

4 commenti:

  1. Che meraviglia *-*
    Ora so dove acquistare tutte le cosine a tema libri! Mi fanno impazzire le spillette e le candele, ma anche le cover per gli e-reader meritano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia <3
      Questi negozi sono stupendi *-* Tra l'altro i gestori hanno una tale abilità manuale che io mi sento sempre un'incapace hahaha

      Elimina
  2. Ma CGE bello! Non conoscevo questo sito, grazie per averneparkato! Farò sicuramente un salto anche io a vedere tutte queste meravigliose cosine 😍😍😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beb! <3
      Etsy è meraviglioso, io compro da anni su questa piattaforma e la trovo stupenda, c'è veramente di tutto!

      Elimina

Ciao! Grazie per il tuo commento, è sempre un piacere sapere che i post stimolano l'interesse dei lettori ❤ Risponderemo a breve!