sabato 2 settembre 2017

Sono tornata!

Buongiorno lettori! Bentornati sul blog, finalmente! Dopo quasi due mesi di assenza dalla blogosfera per dedicarmi interamente alla tesi e al riposo, prima di tornare a buttarmi sugli esami che rimangono, sono finalmente tornata in pista. Restate connessi, perché settembre si prospetta pieno di novità (e soprattutto di recensioni arretrate, mea culpa). Tenete d'occhio la mia pagina Facebook e il mio profilo Instagram per rimanere aggiornati!

In questi due mesi sono successe parecchie cose. Non voglio tediarvi con racconti che probabilmente non vi interessano e dunque mi concentrerò sui libri (che è poi il motivo per cui siete qui, giusto?). Durante luglio e agosto ho letto molto, ho letto soprattutto belle cose e devo confessare che nulla è mai sceso sotto le tre stelline! Yeeee!

Inoltre il blog nel mese di luglio ha compiuto sei mesi, perciò ho avuto la possibilità di tirare un po' le somme e di valutare l'andamento del blog nel suo complesso (quindi inclusi i canali social). Nell'insieme sono molto soddisfatta di come stanno andando le cose: ho conosciuto persone formidabili, blogger, autori, editor e case editrici; ho avuto modo di affinare il mio modo di fare fotografie ai libri, il che si è rivelata come un'attività molto divertente; ho conosciuto nuovi titoli, titoli che probabilmente non sarebbero mai arrivati alla mia attenzione se non fosse stato per il mondo della blogosfera e ne sono molto grata.

Quindi colgo l'occasione per ringraziare tutti voi lettori, sia chi commenta assiduamente, sia chi mi scrive su Facebook e Instagram, sia chi mi ha dato una mano e mi ha coinvolta nelle proprie vite. Mi fate sentire più che felice di essere rientrata dalle ferie!

Infine, concludo questo post facendo un riassuto di quali sono le novità che troverete da oggi:
  • una nuova grafica: nuovo logo, nuovo font, stessi colori
  • le sezioni AFFILIATI e CONTATTI sono state condensate in un'unica scheda per velocizzare la navigazione: la nuova sezione è QUI
  • le BOOKISH CHAT, che altro non sono se non post di discussione su vari argomenti inerenti al mondo dei libri e dell'editoria. Parleremo di generi letterari, faremo approfondimenti su tipologie diverse di scittura, discuteremo in generale di tante tematiche legate all'universo della lettura
  • le BIBLIOTECHE DAL MONDO, una rubrica in cui vi racconterò qualcosa sulle varie biblioteche, librerie, manifestazioni letterarie che potete trovare in giro per il pianeta. Per chi non lo sapesse, amo molto viaggiare (avete già visto il mio profilo Instagram dedicato ai viaggi? Lo trovate qui: @lucri.ugolini) e mi piace farlo anche attraverso i racconti che trovo sul web, perciò spero possa essere una bella occasione per tutti per esplorare la lettura negli altri paesi
  • l'INSTA GLAM, una rubrica in cui ogni mese vi proporrò 3 nuovi account Instagram (due inerenti ai libri, uno riguardo altri argomenti) che mi sembrano interessanti e che possano piacere anche a voi lettori
  • il SOCIAL BLOOMING, una sezione totalmente nuova in cui parliamo di social media, di quali sono i miei must have e di come possiamo aiutarci insieme a migliorare il nostro aspetto sul web, sia sul blog che sui vari canali
  • infine, la nuova sezione I DIARI DELL'ANSIA, la mia preferita, in cui vi racconto questa parte della mia vita con quella che si spera essere ironia (ma che più probabilmente sarà disperazione)
Grazie per essere di nuovo qui con me!

2 commenti:

  1. Ciao! Mi sono appena unita ai tuoi lettori fissi e voglio farti i complimenti perché hai un blog davvero carino, con tante rubriche particolari e interessanti che sono curiosa di seguire :)
    Anche io gestisco un piccolo blog, https://capitolozeroblog.blogspot.it/, se ti va di venire a dare un'occhiata, e anche io sono ritornata da poco dalle vacanze. Non ho letto molto quest'estate, ma spero di recuperare presto!
    Buona serata!

    RispondiElimina

Ciao! Grazie per il tuo commento, è sempre un piacere sapere che i post stimolano l'interesse dei lettori ❤ Risponderemo a breve!