giovedì 15 febbraio 2018

SEGNALAZIONE | "Questione di feeling" di Ella Gai

Buongiorno lettori! Come è andato il vostro San Valentino? Se per caso aveste voglia di perpetuare l'atmosfera amorosa di questa giornata, vi segnalo un romanzo uscito proprio ieri: Questione di feeling di Ella Gai. Ecco i dati e una breve biografia dell'autrice:

Questione di feeling
di Ella Gai
Ed: Selfpublishing - 240 pagine
Ebook: 2.99 euro (gratis con Kindle Unlimited)


E se anche tu dovessi rivivere l’orrore di rivedere tutti i tuoi ex compagni classe? Come reagiresti se dopo aver chiuso per sempre con tanto odio il capitolo scuola ti arrivasse una lettera dal liceo Manzoni che ti chiede di partecipare a un'esclusiva crociera nel Mediterraneo con tutti, ma proprio tutti i tuoi ex compagni di scuola? Guarda la tua faccia allo specchio e poi immagina quella di Valeria Guidi, la protagonista di questa storia. Dall'età di cinque anni Valeria Guidi sa già tutto sull'amore e sull'intricato sistema che muove l'universo femminile verso quello maschile. Sa che gli uomini prima li odi e poi li ami. Sa che le favole non esistono, che la storia due cuori e una capanna è ormai superata. Ma sa, soprattutto, che se con un uomo non c'è feeling fin da subito non lo si potrà mai amare. Valeria Guidi sa tante cose, ma non sa che la lettera inviatale dal liceo le sconvolgerà la vita. Dieci anni di psicoterapia di gruppo per uscire dalla sindrome della pecora, come l'avevano soprannominata i suoi ex compagni di classe. Cinque anni di scherzi pestiferi a cui sopravvivere. Oltre venticinque anni di amore non corrisposto verso Mattia Ferretti, il bello della scuola, e altrettanti anni per odiare il capobranco Lorenzo Falcone. A trent'anni da poco superati Valeria Guidi ha chiuso con il suo passato. È decisa in tutti i modi a non partecipare alla crociera... Fino a quando il suo capo non la mette alle strette con il lavoro, obbligandola a posticipare le ferie a data da definirsi. Brigida, la sua migliore amica, la incita. E sua madre, nobildonna nellanimo, ma egoista dalla testa fino ai piedi, fissata per le pattine e per la pulizia, vede in lei solo un errore di concepimento e la snobba come se fosse un'estranea. Valeria vuole rinunciare, ma l'idea di dimostrare a tutti i suoi ex compagni di classe come sia diventata oggi, bella e piena di personalità, è più forte di qualunque sua reticenza. E poi... quale migliore occasione per conquistare Mattia Ferretti che ama segretamente dalle elementari? E quale migliore occasione per avere vendetta sull'unico essere che abbia mai detestato dall'età di cinque anni: Lorenzo Falcone? Valeria si ritroverà catapultata a quando aveva sedici anni. Quando tutti la vedevano come la brutta della classe e desiderava con tutta se stessa non esserlo. Siete pronte a tornare a scuola? Dall'autrice di Qualcosa di più una divertente commedia sull'amore e sugli equivoci. Dopotutto, l'amore è solo una questione di feeling.
Ella Gai è lo pseudonimo di una giovane regista e documentarista che vive a Roma. Il suo sito, www.ellagai.com, è tra i blog più seguiti di libri romance e lifestyle. Tra i suoi libri ci sono la duologia Verità e Rispetto, Ho Bisogno di Amarti e Qualcosa di più.
Potete trovarla su:
Facebook: EllaGai
Instagram: @ellagaiautrice
Goodreads: Ella Gai

3 commenti:

  1. Ciao! Che dire...sarebbe un vero incubo anche per me un'intera vacanza con gli ex compagni di liceo! Il presupposto è un po' sadico...ma il romanzo sembra carino!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo assolutamente! Impazzirei dopo 10 minuti xD

      Elimina
    2. Grazie mille della presentazione. Per rispondere a chi ha commentato all'inizio. Sì, ora che ci penso come idea è un pò sadica. ^_^ Ma da quello che leggo, mi rendo conto che non sono l'unica a non amare molto gli ex compagni. ;)

      Elimina

Ciao! Grazie per il tuo commento, è sempre un piacere sapere che i post stimolano l'interesse dei lettori ❤ Risponderemo a breve!