mercoledì 21 febbraio 2018

BUON COMPLEANNO | Novità del 2018 e tanto amore


Ebbene sì, anche il mio blog sta cominciando a diventare un vecchietto! Esattamente un anno fa, verso le 6 di sera, ho pubblicato la mia prima recensione. Non era la mia prima esperienza di blogging, né di recensore, ma è stato il primo passo di un processo di crescita.

Nel corso di questo anno ho riscontrato notevoli miglioramenti, non tanto nel mio essere una lettrice quanto nel mio essere una blogger. Ho capito che alcuni contenuti mi piacevano più di altri e così, dopo rubriche "di prova" e tentativi, ho cominciato a focalizzarmi solo su alcuni argomenti. Ho colto maggiormente l'importanza di una buona estetica nel sito e nei canali collegati. Soprattutto, però, ho imparato che nessun blog è un'isola. Con alcuni colleghi e colleghe mi sono trovata coinvolta in un mondo molto più ampio e complesso di quanto credessi, ho conosciuto persone meravigliose e imparato (a mie spese, talvolta) che quello dei lit-blog è un universo tanto bello quanto competitivo.

Un grazie va a tutte le persone che mi hanno aiutata a crescere in questo primo anno! Spero sia solo il primo di molti altri a venire! Grazie

MA VENIAMO ALLE NEWS

Come è già successo a settembre, quando dopo la pausa di agosto avevo introdotto nuovi elementi nel blog e cestinato quelli vecchi che non funzionavano, ho deciso di fare la stessa cosa per festeggiare il compleanno (oltre che per soddisfare la mia angoscia da riordino) e di cambiare un po' le carte in tavola. Vediamo come.

Ho deciso di coinvolgere il mio compagno Charlie in alcune sezioni del blog: lui è un grande appasionato di graphic novel e da ora in avanti si occuperà di argomenti inerenti a questo prodotto, con recensioni, bookish chat e rubriche tutte sue. I suoi post saranno contrassegnati dalla presenza di questo banner: 

Di conseguenza è stata aperta una nuova sezione, questa qui, in cui raccogliere le recensioni scritte da lui, e creata una nuova etichetta, #grafica-mente, per permettervi di trovare più facilmente i suoi post.

Un'altra news che vorrei introdurre sono dei video sulla pagina Facebook del blog. Come vi ho detto spesso non è mia intenzione aprire un canale (se mai dovessi farlo non sarebbe sui libri, in ogni caso), ma allo stesso tempo mi rendo conto che la comunicazione via video è molto più immediata e molto più chiara rispetto a quella via blog. Con ciò io amo i blog, ne leggo tanti e mi fa piacere vedere che anche voi mi leggete abbastanza, quindi non passerò mai da questa forma all'altra, ma penso che qualche video breve su Facebook possa essere un modo divertente per mostrarvi quei lati di Reading in the T.A.R.D.I.S. che altrimenti non emergono. Tra l'altro tra pochi mesi finalmente potrò avere una libreria tutta nuova e sarebbe divertente girare un bookshelf tour da condividere con voi!

La sezione ABOUT e la sezione CONTATTI si fondono: ora vi basterà andare su ABOUT per trovare tutte le informazioni necessarie non solo su di noi, ma anche su come contattarci e seguirci sui rispettivi social.

Viceversa, ho deciso di cestinare la rubrica For vintage sake!, l'ho coltivata davvero poco e, come con tutte le piantine poco seguite, è marcita e ora va buttata. Mi sono resa conto che sarebbe una rubrica perfetta se io avessi un canale youtube, oppure se decidessi di trasferirla su Instagram, perché parlarvi di libri usati mostrandoveli avrebbe senso, mentre farvi un semplice elenco qui sul blog non ne ha. Onestamente me la lascio alle spalle senza drammi, quindi evidentemente non era così fondamentale.

THE END

3 commenti:

  1. Tantissimi auguri per questo traguardo!! Il primo compleanno è sempre il più importante, ti capisco, e ti seguirò ancora! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio moltissimo! Sono già contenta di non aver smarrito la voglia di proseguire per un anno intero, quindi c'è di che festeggiare LOL grazie di cuore per il tuo supporto, è importantissimo ❤

      Elimina
  2. Tantissimi auguri al tuo blog (anche se in estremo ritardo)! <3
    Molto interessanti i cambiamenti che hai apportato e non vedo l'ora di leggere le recensioni di Charlie e di vedere il tuo bel faccino davanti ad una nuova e fiammante libreria! #aesthetic

    RispondiElimina

Ciao! Grazie per il tuo commento, è sempre un piacere sapere che i post stimolano l'interesse dei lettori ❤ Risponderemo a breve!