venerdì 10 novembre 2017

BLOGGER RECOGNITION AWARD 2017

Buongiorno lettori! Buon venerdì a tutti, il weekend comincia benissimo questa settimana, perché Reading in the T.A.R.D.I.S. è satato nominato da La libreria di Beb nel Blogger Recognition Award! Yeee! Come per il Liebster Award, anche questo riconoscimento serve per dare maggiore visibilità a tutti quei piccoli blog che con tanto impegno stanno iniziando a farsi strada nella blogosfera! Ci sono anche qui alcune task da rispettare, quindi bando agli indugi e cominciamo subito!

RINGRAZIARE CHI TI HA NOMINATO
A nominarmi, come vi dicevo nell'intro, è stata Beb del blog La libreria di Beb. Conosco Beb da qualche mese e mi piace interagire con lei, ha sempre ottime idee! Il suo blog è fresco e pulito, con un logo che gli amanti dei gatti non possono non adorare!

SCRIVERE UN POST A TEMA
Hey, è questo post che state leggendo! :)

RACCONTARE LA NASCITA DEL PROPRIO BLOG
C'era una volta, in un tempo lontano lontano, una giovane donna con la passione per internet e i social media, che dopo aver gestito un blog di lifestyle e viaggi decise di aprirne uno sui libri. Cammina cammina, il blog sui libri della giovane donna cominciò ad essere associato a una pagina Facebook e ad una su Instagram e a farsi conoscere nel mondo dei litblogger. Fine.

DARE CONSIGLI AI NUOVI BLOGGER
Questa parte è spinosa. I miei consigli in questo caso non si limitano ai blog, ma ai social media in generale. Ascoltate zia Lucrezia.
1. Prima di tutto, non comprate followers da nessuna parte, è controproducente sul lungo periodo e inutile per voi che non capirete quanti siano realmente interessati al vostro lavoro.
2. Poi, ricordatevi di avere pazienza, Roma non fu fatta in un giorno.
3. Inoltre, è importante stabilire obiettivi giornalieri: cosa volete ottenere dal post di oggi? A fine giornata lo avete ottenuto? Se non l'avete ottenuto, cosa potete fare da domani per risolvere il problema? Non è un consiglio valido solo sui blog, appunto, ma anche sui social principali. Stabilite delle task e rispettatele.
4. Infine, abbiate costanza. Non potete postare dieci articoli in mezz'ora e poi sparire da internet per 10 giorni. La gente si dimenticherà di voi.
5. E il consiglio principale: a meno che per voi non sia un lavoro, divertitevi.

NOMINARE ALTRI 15 BLOG

COMMENTARE CHI TI HA NOMINATO (LINK AL PROPRIO POST)
Voloooo!

10 commenti:

  1. Grazie infinite, ed anche dei consigli 💖

    RispondiElimina
  2. Grazie mille!! Allora a breve risponderò ����

    RispondiElimina
  3. Che bei consigli! Li terrò a mente anche io :D ♥

    RispondiElimina
  4. Ma grazie mille!! I tuoi consigli sono veritieri. La lettura, e il blog di conseguenza, devono essere un divertimento e non un dovere. <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Certo, piacerebbe a tutti trasformare la nostra passione in un lavoro, ma non tutti riescono a sfondare e allora bisogna solo divertirsi :D

      Elimina
  5. rispondo con un po' di ritardo, mi dispiace...a breve farò uscire il post, grazie per la nomination!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, non c'è alcuna fretta! Mi ha fatto piacere nominarti <3

      Elimina

Ciao! Grazie per il tuo commento, è sempre un piacere sapere che i post stimolano l'interesse dei lettori ❤ Risponderemo a breve!