giovedì 18 maggio 2017

BLOGTOUR | "L'amore vince su tutto" di Ilaria Militello - Intervista ai personaggi

Buongiorno, amici! Oggi doppio post, perché siamo giunti alla quarta tappa del blogtour dedicato a L'amore vince su tutto di Ilaria Militello! Dopo aver letto la recensione e alcuni estratti e aver visto il booktrailer, oggi sono qui per presentarvi l'intervista ai personaggi! Ma prima, uno sguardo più dettagliato al romanzo:

L'amore vince su tutto
di Ilaria Militello
Ed: Omnia One Group Editore - 64 pagine
Ebook: 0.99 euro - Cartaceo: N/A 

Lisa è una principessa ed è sulla Terra con un compito ben preciso: trovare tre figli di Eva e tre figli di Adamo che salvino il suo mondo dalla grande Malattia, ma l'impresa non è facile e mentre il tempo scorre, il suo regno viene sempre più devastato.
Un giorno però, nel reparto pediatrico del Nord Moscati, Lisa incontra una bambina, Giulia, molto dolce, ma anche determinata, lei sarà proprio una delle figlie di Eva che la principessa sta cercando, presto a loro si aggiungeranno anche Marco, Anastasia, Andrea, Anna, Samuele che assieme alla principessa e a Mimmo andranno nel suo mondo per salvarlo con il potere dell'amore e della speranza. Riusciranno i piccoli a vincere contro la Malattia che sta devastando il mondo della principessa, ma soprattutto, riusciranno a vincere la loro malattia e tornare così a casa per vivere come normali bambini? Una storia d'amore e speranza, di forza e di amicizia che vuole insegnare a tutti, grandi e piccini a non arrendersi mai.

- Benvenuti, Lisa e Mimmo! Oggi siete ospiti di Reading in the T.A.R.D.I.S., siete pronti per qualche domanda?
Lisa: Grazie mille! Che bello ne sono felice e non vedo l'ora di iniziare, è la prima volta che vengo intervistata e spero di non dire cose assurde.
Mimmo: Ringrazio per l'ospitalità, sono pronto anche se devo ammettere che è la prima volta che m intervistano.

- Cominciamo con qualcosa di facile: diteci un vostro pregio e un vostro difetto.
Lisa: Ahhahaha, qualcosa di facile, accidenti per i difetti potrei fare una lista lunghissima, sono una principessa ma non sono perfetta come tutte le principesse delle favole, però una cosa di cui posso vantarmi è che io credo, credo molto nell'amore, credo nel lieto fine, credo che il mondo possa diventare migliore di quello è, forse però questo può essere anche un difetto, in alcuni casi credo davvero troppo, sono anche testarda, molto emotiva e impulsiva. 
Mimmo: Fatemi riflettere, credo che il mio pregio sia l'altruismo, amo davvero molto aiutare il mio prossimo, per questo sono diventato un dottore, dopo l'avventura nel mondo di Lisa mi sono scoperto anche un poco coraggioso e non immaginavo nemmeno di poterlo essere da affrontare un mostro. I miei difetti? Alle volte mi chiudo in me stesso, rifletto troppo quelle cose e credo poco, anche se dopo l'esperienza con Lisa un pò questo difetto si è smussato.

- E un pregio e un difetto... dell'altro?
Lisa: Ah ma allora volete mettermi proprio in difficoltà, accidenti! Che dire, Mimmo è una persona con un cuore grande, nemmeno lui sa quanto coraggio e amore ha dentro di sè. E' una persona dolce, altruista e adora aiutare il prossimo. Il suo unico difetto e con mio grande rammarico e che crede poco nell'amore, certo adesso questo suo lato adesso è un pochino cambiato, ma è troppo razionale, pensa troppo, alle volte dovrebbe lasciarsi andare un pò di più.
Mimmo: Difetti Lisa? Mh... è difficile trovarne in lei, anche se pensa di averne molti io non credo, Lisa è una persona solare che ama la vita e ama l'amore, ogni difetto che ha passa in secondo piano. Stare con lei e come sentirsi fra le nuvole, ha il potere di farti stare bene anche solo quando sorride e non vi dico quando ride di gusto, è come stare in Paradiso e sentire gli angeli cantare.

- Una domanda che dice sempre molto delle persone è "cosa ti rende felice?". Voi che ne dite? Cosa vi rende davvero felici nella vostra vita? O cosa vorreste cambiare per raggiungere la completa felicità?
Lisa: La cose che più mi rendono felici sono l'amore e i sorrisi delle persone. Molti umani non sanno quanto potere c'è in un sorriso, si dovrebbe sorridere di più per regalare gioia e serenità a chi ci si rivolge, il sorriso sprigiona una delle magie più grandi dopo l'amore.
Mimmo: Cosa mi rende felice? Lisa, lei riesce a regalare tanta felicità a chiunque le sta vicino e poi i bambini, vedere un bambino sorridere e stare bene è la più grande delle mie felicità, purtroppo con il mio lavoro ne ho visti di bambini stare male e non c'è cosa più bella di quando ti regalano un sorriso e li vedi andare via dall'ospedale con i suoi genitori.

- Quali sono le vostre peggiori paure?
Lisa: Che il mondo si trasformi in un' ombra scura e che ogni individuo smetta di amare. Ho provato questa sensazione nel mio mondo, ogni giorno temo che quell'ombra torni a devastare tutto.
Mimmo: Perdere Lisa, ma anche di vedere il mondo andare in rovina, dove odio, guerre e malattie fanno da padroni.

- Raccontate il vostro primo incontro: vediamo se le voste versioni collimano, haha!
Lisa: Bè la prima volta che ho incontrato Mimmo ero nel suo mondo, non capivo nulla di ciò che mi circondava e lui è stato così gentile da offrirsi di aiutarmi. Sono rimasta colpita da lui, dai occhi, dentro di essi leggevo dolcezza, sicurezza e sentivo provenire da lui una sensazione che mi faceva sentire come al sicuro. Stare accanto a lui mi imbarazzava e non avevo mai avvertito una sensazione così strana e allo stesso tempo piacevole. Mimmo: Quando incontrato la prima volta Lisa sono rimasto folgorato, non avevo mai visto una bellezza come la sua, quando la guardai negli occhi vi lessi amore e dolcezza. Lo ricordo sempre con un grande sorriso il primo incontro, lei era spaesata, sembrava perdersi in ogni cosa sulla quale posava gli occhi, come se non avesse mai visto nulla di ciò che la circondava. Era così curiosa e allo stesso tempo intimorita, era impossibile non intenerirsi.

- Mimmo, una domanda per te: mi dicono che ami i bambini. C'è qualche ragione particolare?
Mimmo: Sì amo molto i bambini, per questo diventato un medico e fino a che non ho conosciuto Lisa lavoravo nel reparto di pediatria. Forse la ragione particolare è perché so per certo che i bambini sono il nostro futuro, sono la salvezza di ogni adulto perché con loro si può ritornare bambini senza essere giudicati. I bambini hanno così tanto amore e coraggio, i loro sorrisi ci danno gioia e forza, mi sono sempre sentito in dovere di proteggerli.

- Lisa, parliamo di libri. Qual'è il tuo genere preferito? E quale invece non sopporti?
Lisa: Sìììì amo i libri, amo leggere e amo le storie di principesse, fate, elfi e unicorni. Quelle dove trionfa sempre il bene e c'è sempre il lieto fine. Amo le storie d'amore dove tutti vivono felici e contenti, lo so sono smielata. Non sopporto le storie Horror, quelle brutali dove ci sono dei mostri orribili, dove vince il male e dove ci sono morti orribili. Quelle proprie mi fanno accapponare la pelle.

- Chiudiamo in bellezza: cosa ne pensate di Ilaria Militello? Leggereste un suo romanzo?
Lisa: Ilaria è una sognatrice che ama le storie a lieto fine, proprio come me. Ho adorato come ha fatto finire la nostra storia, mi ha fatto conoscere Mimmo, e i piccoli figli di Adamo ed Eva, che porto sempre con me nel cuore. Ilaria ha un cuore gentile e come me vuole veder trionfare sempre il bene.
Mimmo: Bè devo ringraziarla perchè mi ha fatto incontrare Lisa. E' una persona altruista che come può aiuta gli altri e questo è davvero un gesto nobile perché ormai molti sono presi dalla frenesia della vita quotidiana. E' una sognatrice e un eterna Peter Pan.

- Vi ringrazio per essere stati in compagnia di noi lettori! Speriamo di rivederci ancora molto presto!
Lisa: Il piacere è stato mio! Grazie per la bellissima chiacchierata, A presto e vi auguro tanta gioia e amore.
Mimmo: Grazie a voi per il tempo piacevole che abbiamo passato assieme. Un caro saluto e un abbraccio a tutti voi.

Non perdetevi le altre tappe del blogtour!


Ma non è finita qui! Volete vincere una copia cartacea di L'amore vince su tutto?
Seguite queste semplici regole:
  1.  seguire i blog partecipanti e le relative pagine Facebook
  2. commentare ogni tappa, compilando il form che trovate in ogni post
  3. condividere il post o l'evento taggando 3 amici e usando l'hashtag #lamorevincesututtogiveaway
 Se volete avere più possibilità di vincere, ecco come avere dei punti in più:

4 commenti:

  1. WOW !!! conoscere un po di Lisa e Mimmo è stato fantastico
    una affermazione di Mimmo mi ha colpito " quando la guardai negli occhi vi lessi amore e dolcezza " e con questo si capisce che amore dolcezza e tanto di più fanno parte di questo splendido romanzo
    Vi seguo nel blog come Marianna Facciolli
    la mia mail . marianna1056@holtmail.it
    condiviso e taggato https://www.facebook.com/marianna.facciolli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marianna! Sono molto contenta che l'intervista sia stata di tuo interesse, è sempre bello conoscere i personaggi che amiamo <3

      Elimina
  2. Partecipo e condivido, bellissima l'intervista ai personaggi complimenti,
    seguo il blog con: Elisabetta Zerbo,
    fb: Elisabetta Zerbo,
    email: metal.1985rockpuro@email.it ,
    link condivisione:
    https://www.facebook.com/ely46/posts/1317431048375596

    Grazie per questa splendida opportunità :)...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisabetta! Ti ringrazio, sono contenta che la tappa ti sia piaciuta e in bocca al lupo per la vittoria <3

      Elimina

Ciao! Grazie per il tuo commento, è sempre un piacere sapere che i post stimolano l'interesse dei lettori ❤ Risponderemo a breve!