giovedì 19 aprile 2018

MY WORLD AWARDS 2018

Buongiorno lettori carissimi! Eccomi di ritorno con un post speciale: sono stata nominata da La libreria di Beb nei My World Awards 2018. Come è accaduto in passato con il Blogger Recognition Award e con il Liebster Award, anche in questo caso ci sono delle task da completare per poter partecipare. Prima di tutto, però, vi invito a seguire Beb sul suo blog, è una persona brillante e piena di energia e di idee! Tutti da lei, su.


LE REGOLE:
  • Seguire e taggare il blog che ti ha nominato
  • Rispondere alle sue 10 domande
  • Nominare a tua volta 10 blogger
  • Formulare altre 10 domande per i blogger nominati (le domande possono essere su VITA PRIVATA, VIAGGI, CINEMA, ESTETICA, MUSICA, SERIE TV, LIBRI e CIBO)
  • Informare i blogger della nomination

LE DOMANDE DI BEB

1 - Abbina una fragranza di tè a un libro
Io compro abitualmente il tè in un negozio di Ferrara, non lontano dal duomo, che a sua volta si serve da La via del tè. Da loro c'è una fragranza in particolare, Pirati dei Caraibi, che sebbene odori un po' di medicina ha un sapore davvero delizioso. Essendo un po' intenso, mi ha sempre ricordato testi ricchi di spessore come L'eleganza del riccio.

2 - Immaginati dentro una storia, in quale libro saresti?
Lo Hobbit, subito. Prima di tutto perché il piccolo Bilbo è il mio personaggio preferito di tutti i tempi e poi perché la seconda colazione, diamine.

3 - Di quale libro cambieresti il finale?
Di nessuno. Anche le conclusioni più insoddisfacenti sono frutto di tanto lavoro da parte degli autori e non avrei alcun diritto di cambiare nulla. Certo che il finale di La maledizione dell'erede è abbastanza idiota, ma tant'è...

4 - Qual è il tuo habitat per leggere?
Qualsiasi habitat va bene, riesco a concentrarmi sia nel silenzio sia nella confusione, perciò non ho un ambiente preferito per leggere!

5 - Quale personaggio vorresti che ti invitasse a cena?
I gemelli Weasley, ci sarebbe da ridere davvero tantissimo!

6 - Che serie tv stai seguendo ultimamente?
Ne seguo talmente tante che per comodità vi rimando al mio profilo di TV Time. Se dovessi sceglierne solo una, però, vi direi Wallander della BBC, con Kenneth Branagh. Un investigatore tremendamente sconfitto dalla vita, diabetico e con un grande senso dell'empatia e della giustizia.

7 - Elenca i 5 cibi che non puoi assolutamente vedere.
Carciofi, carciofi, carciofi, direi anche i carciofi e poi ora che ci penso non so se vi ho detto dei carciofi.

8 - Cosa ne pensi della letteratura per l'infanzia?
Penso sia fondamentale nella formazione dei bambini. Indipendentemente dalla qualità del libro o dalle tematiche che affronta, la lettura in sé è utilissima per i piccolini in crescita. Inoltre anche per gli adulti, a volte, è bello perdersi un po' nelle pagine che normalmente si rivolgono ai più giovani.

9 - Qual è il film che hanno tratto da un libro che ti è piaciuto di più?
Questa è un po' difficile. Per l'affetto e la passione che mi suscita, dico Robin Hood - Principe dei Ladri del 1991 con Kevin Costner. Pur essendo un pochino povero di accuratezza storica, è ben recitato ed è molto avvincente! In più il mio amore sconfinato per la storia di Robin Hood non può non farmelo amare!

10 - Dove vorresti essere ora?
Sono contenta di questa domanda, perché per la prima volta da molti anni vorrei essere esattamente dove mi trovo adesso. In questo periodo sono assolutamente felice e non cambierei niente  (karma sto aspettando la tua mossa).

I BLOG CHE VOGLIO NOMINARE

LE MIE DOMANDE PER VOI
1 - Quale canzone useresti come colonna sonora per questo momento passato a lavorare al blog?
2 - Quale gusto di gelato pensi ti rappresenti meglio? Perché?
3 - A quale serie televisiva sei più legata emotivamente? Non parlo di quella che ami di più, ma di quella che per te è più importante.
4 - Hai appena vinto un buono di 20 euro da spendere in libri. Cosa compri prima di tutto?
5 - Se potessi avere una relazione con un personaggio di un libro, chi sarebbe? Non parlo necessariamente una storia d'amore, parlo di qualsiasi tipo di relazione interpersonale.
6 - Quale superpotere vorresti avere?
7 - Quale paese vorresti visitare, se potessi partire domani?
8 - Un must have della tua borsa, la cosa senza cui non usciresti mai.
9 - Che rapporto hai con i social media? Ti senti a tuo agio nell'usarli?
10 - Oltre che blogger, siamo anche lettori e lettrici di blog. Cosa ti piace trovare nei siti degli altri, quali sono gli articoli che cerchi e leggi più volentieri?

GRAZIE AI PARTECIPANTI E BUON DIVERTIMENTO ❤

2 commenti:

  1. Ciao Lucrezia! Grazie mille per la nomina, mi fa davvero piacere sapere che mi hai pensata!

    Purtroppo ho già pubblicato il post, ma rispondo qui alle tue domande. Premetto che sono tutte domande veramente fantasiose! Io pecco sempre di originalità, ahah!

    1. Ad essere onesta non mi viene in mente una canzone adatta. E' stato un periodo bellissimo fino ad ora, in cui la mia convinzione e il mio amore per questa attività sono sempre andate crescendo. A volte impazzisco perché i post da pubblicare sono tantissimi, e non mi sembra giusto bersagliare i lettori del blog con 10 mila post alla settimana, e quindi con il mio voler organizzare tutto risulta difficile stare al passo.

    2. Setteveli al cioccolato. Adoro la torta, ma il gelato setteveli è anche meglio. Fresco, cremoso e croccante quando trovi i cereali. Cerco di essere così, un po' di tutto, in un mix piacevole (spero).

    3. Penso... Victoria. E' la serie che più mi ha presa emotivamente. Ho adorato tantissime serie, alcune per me sono insuperabili per vicende ed effetti speciali. Ma Victoria.. mi fa pensare all'amore. L'amore vero per una persona, per una famiglia, per un popolo, per un ideale, per l'umanità, per tutto. Nonostante tutti, giornalmente, commettiamo errori.

    4. Oddio. Che domanda difficile. Penso che uscirei fuori di testa come sempre, prima di decidere davvero.

    5. Non saprei rispondere a questa domanda. E' veramente difficile.

    6. La capacità di rallentare il tempo, decisamente. Troppo da fare e troppo poco tempo.

    7. Scozia!

    8. Un'agendina, quella con i libri segnati da leggere e che ho già letto. Sicuramente, se esco, passo dalla Feltrinelli.

    9. Vado d'accordo con i Social, ma non sono particolarmente ossessionata!

    10. Le nuove uscite! E' bellissimo avere un parere da parte delle mie colleghe/dei miei colleghi (io li considero tali, e considero l'attività un vero e proprio lavoro), ma a volte basta una segnalazione di un romanzo a farti scorgere la tua prossima lettura. Quindi direi che questi due sono i post più importanti!



    Grazie mille per le domande, e per avermi nominata!
    Un bacio, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina ❤ Che belle le tue risposte! Non ho mai assaggiato il gelato setteveli, ma dal nome mi fa pensare a qualcosa di leggero e buonissimo *-*

      Elimina

Ciao! Grazie per il tuo commento, è sempre un piacere sapere che i post stimolano l'interesse dei lettori ❤ Risponderemo a breve!